Nas-cëtta en Primeur

L’Associazione Produttori di Nas-cëtta del Comune di Novello torna a far parlare di sé proponendo due weekend ricchi di storie e di racconti riguardanti il fascino di un vitigno unico, la Nascetta, residente in Novello, da sempre.

Per presentare la nuova annata della DOC Langhe Nas-cetta del comune di Novello, l’Associazione sceglie la propria “casa”, la Bottega del Vino di Novello: wine-lovers, curiosi e appassionati sono tutti invitati a “Nas-cëtta en Primeur”!

Il format studiato prevede nelle giornate di sabato 16 e 30 maggio Grande Renaissance“. Alle 17.00, presso la Bottega del Vino di Novello, ci sarà una degustazione guidata degli unici ed esclusivi sei vini prodotti dalle aziende che compongono l’Associazione Produttori di Nas-cetta del Comune di Novello. Durante la degustazione si ripercorreranno la storia e le tappe principali che hanno consentito la rinascita di questo vitigno e il riconoscimento della DOC, avvenuto nel 2010.

Nelle giornate di domenica 17 e 31 maggio andrà in scena “Avant-Première“. A partire dalle 14.00 fino alle 18.00 presso la Bottega del Vino di Novello sarà possibile degustare tre dei sei vini prodotti dalle aziende: Elvio Cogno, Marenco, Le Strette, Cantine San Silvestro, Vietto, Stra e La Pergola.

Per informazioni e prenotazioni sulle degustazioni di Sabato 16 e 30 Maggio scrivere a nascettadinovello@gmail.com