Luigi Vico

Via XX Settembre, 13, Serralunga d’Alba CN

L’Azienda Agricola Luigi Vico nasce ufficialmente nel 2016, anno che corrisponde alla prima vendemmia di Luigi, pur avendo origini che risalgono al 1694, stando alle prime informazioni sulle proprietà terriere della famiglia della mamma di Luigi, originaria di Serralunga d’Alba.
Oggi la realtà vitivinicola di Luigi Vico conta 2,1ha di vigneto nella zona del Barolo, coltivati in biologico (in via di certificazione) da cui ottiene una produzione limitata di Barolo del comune di Serralunga d’Alba e di Barolo Prapò, vinificati rispettando un unico imperativo: valorizzare il territorio in cui il nebbiolo si esprime al meglio.

Accanto all’Azienda Agricola, Luigi Vico ha creato un luogo dedicato all’enoturista curioso e appassionato. Serralunga Casa Mia nasce per chi desidera fare esperienze di gusto uniche, pensato per per tramandare le pratiche della tradizione contadina attuate in vigna, basi della cultura materiale della zona, da una parte e per rievocare antichi sapori, ormai introvabili altrove.



Cantina visitabile