Viberti Giovanni

Via delle Viole, 30, Barolo CN

La storia della cantina Viberti Giovanni inizia con il Cavalier Antonio Viberti , che, oltre ad avere la Locanda del Buon Padre, cominciò aprodurre, nel 1923, il vino per suoi ospiti da accompagnare ai piatti ti pici della tradizione. Dolcett o, Barbera eNebbiolo erano le tre uve vinifi cate in purezza e la vendita dei vini avveniva quasi esclusivamente all’interno del Buon Padre.

Nel 1967 il secondogenito Giovanni, coadiuvato dalla moglie Maria, inizia i primi passi all’interno della piccola cantina di famiglia. Negli anni ‘70 la cantina cresce, grazie ai nuovi locali dove iniziano le prime fermentazioni in vasche di cemento. Alla fine degli anni ‘80 iniziano le prime micro vinificazioni dei singoli vigneti in vasche di acciaio a temperatura controllata e la vendita, prima esclusivamente locale, comincia ad espandersi nei paesi Europei. Gli anni ‘90 segnano l’avvio dell’esportazione nel mercato statunitense.

Oggi la cantina Viberti Giovanni continua la sua storia con la terza generazione, che vede Claudio, il figlio più giovane, impegnato direttamente nelle operazioni di vinificazione e di gestione, con introduzione di nuove tecnologie e l’ampliamento delle superfici aziendali e dei vini ottenuti.



Cantina visitabile

I nostri prodotti Vino
Vendita al pubblico
25 coperti

017356192
3491268864
Contattaci

Contattaci

[contact-form-7 id="7485" title="Contattaci" destination-email="cantina@viberti-barolo.com"]

https://www.viberti-barolo.com/it/
Lingue parlate Italiano, Inglese, Francese e Cinese
Carte di credito Tutte
Giorni di apertura Dal Lunedì alla Domenica
Ristorante interno
0 camere
Animali ammessi
Attività aperta per Visite e degustazioni/ ristorazione
Visite guidate
Prenotazione Sì, solo su prenotazione
Traduzioni lingue Inglese, Cinese, Francese
Preavviso necessario per la visita
Vigneti visitabili
Numeri di produzione 260.000