Il Castello Segreto a Serralunga d’Alba

Venerdì 12 agosto il castello di Serralunga apre ancora una volta (probabilmente l’ultima per questa stagione) i suoi ambienti normalmente non visitabili.

Castello di Serralunga d'Alba

Si scende nelle antiche cantine e si sale sulle scale della torre rotonda, passando attraverso gli interni di quella quadrata. È “Il castello segreto” di Serralunga, la visita speciale in ambienti solitamente non inseriti nel tradizionale percorso turistico. Dopo il successo dei due appuntamenti previsti, per soddisfare chi non ha trovato posto in quello del 29 luglio la Barolo & Castles Foundation propone un nuovo appuntamento venerdì 12 agosto, quando alle 19.00 apriranno gli spazi, ricchi di storia, mistero e aneddoti da scoprire: locali che non vedono spesso la luce del sole e che si apriranno verso il tramonto per essere raccontati ai visitatori.

Un’avventura da esploratori in uno dei castelli più affascinanti immerso tra le colline Unesco di Langhe e Roero. E per calarsi ancora di più nel ruolo, niente di meglio che indossare un caschetto per il capo e cominciare la visita.

Venerdì 12 agosto, ore 19.00
Prenotazioni obbligatorie. Massimo 18 persone (bambini solo sopra i 10 anni).
Costo: 14,00 Euro e 8,00 Euro per i possessori dell’abbonamento Torino Musei.

Info e prenotazioni:
info@castellodiserralunga.it
Castello di Serralunga: +39 0173 613358
Barolo & Castles Foundation +39 0173 386697

Il castello di Serralunga d’Alba è un bene statale che fa capo al Polo museale del Piemonte, affidato in gestione alla Barolo & Castles Foundation.