Formaggi sotto le stelle a Bossolasco

Sabato 23 luglio 2016 a Bossolasco avrà luogo la dodicesima edizione della degustazione “Formaggio sotto le stelle”

Si terrà nella splendida piazza XX Settembre di fronte alla maestosa chiesa di San Giovanni Battista e accanto all’Angelo dell’Alta Langa la dodicesima edizione di Formaggio sotto le Stelle, la cena all’aperto organizzata dall’associazione Pro Loco di Bossolasco, durante la quale verranno servite stuzzicanti portate a base di formaggi locali abbinate a quattro vini, due dei quali messi a disposizione dei produttori della Strada del Barolo.

Un oratore, esperto enogastronomo, guiderà i partecipanti alla scoperta di sapori e profumi, mentre i produttori di vino e formaggi saranno a disposizione dei commensali per illustrare le caratteristiche dei lori prodotti.

Un concerto di musica live contribuirà a creare l’atmosfera romantica di una serata caratterizzata dalla luce offuscata dei lampioni, dalle candele e una rosa poste al centro di ogni tavolo, dai tavoli apparecchiati con tovaglie blu scuro, piatti di porcellana e bicchieri di cristallo.

I Vini dei produttori della Strada del Barolo:

Dolcetto d’Alba “Nonna Marcelllina” Doc 2014 – Cagliero
Dogliani Superiore Docg2014 – La Fusina

 

I posti a disposizione sono circa un centinaio, una parte destinati alle autorità e gli altri tutti sotto prenotazione. Tel. 348 6817531 oppure email: proloco@bossolascolanghe.it.

Si può prenotare anche on line sul sito www.bossolascolanghe.it alla pagina Feste ed Eventi – Formaggi sotto le stelle.