Il WiMu delle famiglie

Domenica 3 luglio è nuovamente tempo di famiglie al Museo del Vino di Barolo.

Il WiMu delle famiglie

Torna il consueto appuntamento con “Il WiMu delle famiglie”, la visita speciale ideata appositamente per mamme, papà e bambini (dai 6 ai 12 anni circa) e proposta ogni prima domenica del mese.

I cinque piani del castello Falletti saranno per l’occasione alla portata dei più piccoli, per scoprire il moderno e avveniristico museo ideato da François Confino in un’esperienza dinamica e interattiva, divertente e curiosa. Sì, perché volendo il WiMu è anche un grande gioco, che coinvolge i bambini con immagini da vedere e racconti da ascoltare, ma che trova anche l’apprezzamento dei più grandi.

L’appuntamento è alle 15.00, quando alcune guide esperte del WiMu – impegnate tutto l’anno nell’attività didattica con i bambini delle scuole – accompagneranno i gruppi a scoprire la storia del vino e del castello di Barolo, in un’originale visita tagliata su misura per i giovanissimi.

Alla fine della visita, ogni famiglia porterà a casa un “pezzo di Museo”, una sorta di ricordo di un luogo speciale. La durata del tour è di circa un’ora.

Modalità e prezzi:

Ingresso e accompagnamento guidato: adulti 8 euro; bambini 4 euro.
Titolari dell’Abbonamento Musei: adulti ingresso e accompagnamento guidato gratuiti; bambini ingresso gratuito, accompagnamento guidato 4 euro.
Prenotazioni consigliate, ritrovo in biglietteria cinque minuti prima della partenza.

Info:
Tel. 0173 386697
info@wimubarolo.it