Buone Visioni, Il Castello Errante – quarta edizione

La rassegna cinematografica Buone Visioni giunge alla sua quarta edizione al castello di Roddi, in partenza domenica 12 giugno 2016. Il viaggio lungo sei settimane attraverso mondi fantastici, tra missioni spaziali, immersioni nei meandri della fantasia e in cupi futuri terrestri, non sarà fatto di solo cinema.

Come ogni anno, avranno un ruolo significativo le cene in tema con i film in programma e preparate con un sapiente mix di qualità, innovazione e sperimentazione culinaria per dare vita a un’esperienza nuova anche per i palati, prima della visione dei film. Buone Visioni è lieta di annunciare la collaborazione con la nascente Tɛrra Academy, la cooking school ideata dalla prestigiosa Accademia FoodLab di Torino per la gestione delle attività nei nuovissimi spazi della pertinenza del castello e che debutterà sul territorio proprio in occasione della manifestazione.

Continua il sostegno di Buone Visioni all’associazione LaCasaRotta di Cherasco, food partner delle precedenti edizioni, la quale fornirà le materie prime per le cene e presenterà al pubblico della rassegna alcuni prodotti provenienti dal suo progetto agricolo.

I temi e le suggestioni dei film di Buone Visioni avranno spazio per l’approfondimento e il coinvolgimento dello spettatore anche tramite la selezione di libri fornita dalla Cooperativa Libraria La Torre di Alba, al fianco della rassegna sin dalla prima edizione, e le interviste e le recensioni realizzate dai giovani del territorio legati al progetto YEPP Langhe insieme al Videoblog Scena Madre, portale web partner del Torino Film Festival e altre rassegne in Piemonte.

Buone Visioni potrà nuovamente contare sul sostegno attivo di partner locali che sin dal primo anno hanno reso possibile la manifestazione, a testimonianza del legame fondamentale tra sviluppo culturale ed economico all’interno della comunità locale e del territorio. I sei partner di Buone Visioni 2016 sono Elettronica Giordano, Seled, Falegnameria BLF, Autoleone2, CAR Revisioni e Sandri Assicurazioni. Inoltre la manifestazione gode del sostegno di Banca d’Alba.

Tutti i dettagli sulle singole serate sono disponibili su www.facebook.com/BuoneVisioniCinema e www.buonevisioni.tumblr.com.

 

Buone Visioni presenta Il Castello Errante – quarta edizione
Castello di Roddi, 12 giugno – 17 luglio 2016
@: buonevisioni@gmail.com Tel: 338.3232439
facebook.com/BuoneVisioniCinema buonevisioni.tumblr.com