“Proviamo a definire il vino naturale… e innaturale”

Domenica 12 Luglio, ore 18.30: nell’ambito di Expo Milano 2015, Eataly e il Padiglione Italia presentano una serata dedicata al vino. Presentano Oscar Farinetti e Walter Massa, intervengono Angelo Gaja, Nicolas Joly, Attilio Scienza, Vincenzo Gerbi ed Helmuth Koecher.

Invito come arrivare

Si inizierà con una conferenza presso l’Auditorium di Padiglione Italia alle ore 18.30. Quattro i relatori: Angelo Gaja, produttore delle Langhe e ambasciatore del vino italiano nel mondo,  Nicolas Joly produttore della Loira, maestro della viticoltura biodinamica, Attilio Scienza e Vincenzo Gerbi,  professori ordinari rispettivamente di viticoltura all’Università di Milano ed enologia all’università di Torino.  A presentare la serata: Oscar Farinetti e Walter Massa, a moderare l’incontro Helmuth Koecher, direttore del MeranoWine Festival WineHunter. L’incontro è aperto a tutti ed è gratuito.

Dopo 90 minuti di scambio di opinioni sul futuro del vino, la serata proseguirà con una grande cena presso lo spazio Eataly in Expo: alle 20.30 si inizia con il Peperone Ripieno di Ugo Alciati (*), per poi continuare coi piatti di Davide Palluda (*) e di altri ristoratori selezionati da Eataly.

Per partecipare alla cena è possibile prenotare direttamente al seguente link, al prezzo di 88 euro: www.eataly.net/it_it/corsi/eataly-a-expo. Si prega di confermare la propria partecipazione in modo da poter riservare i posti.