Il Grande Gioco del Bosco dei pensieri

Sabato 13 settembre 2014 presso la Tenuta di Fontanafredda in occasione della Festa della Vendemmia 2014

Torna la grande Festa della Vendemmia presso la Tenuta di Fontanafredda, a Serralunga d’Alba, il prossimo sabato 13 settembre 2014 con una novità: Il Grande Gioco del Bosco dei Pensieri.

Organizzato da Turismo in Langa con la collaborazione di Fontanafredda, il gioco trasformerà in un grande tabellone le tappe del sentiero del Bosco dei Pensieri, dove le pedine si sfideranno in una serie di prove pratiche e quiz, per arrivare al traguardo!

Partecipare è semplice: l’iscrizione è individuale, ma si gioca a squadre, composte da un massimo di 5 giocatori. La durata del percorso è di circa 1 ora e si può giocare tra le 15.00 e le 20.00.

Con l’iscrizione si avrà diritto al Kit di Gioco (1 per ciascuna squadra formata da un massimo di 5 partecipanti) che guiderà i partecipanti lungo il percorso a tappe nel Bosco dei Pensieri. Il Kit comprende le istruzioni di gioco, il ticket per visitare le storiche cantine senza dovere pagare il relativo biglietto di ingesso e, naturalmente, una degustazione di vino! Per arrivare fino in fondo all’itinerario bisognerà rispondere a quesiti storici, affinare l’udito e l’olfatto, degustare e persino guardarsi le spalle dai banditi! Non mancherà il “selfie” con l’hashtag #gentedilanga.

All’arrivo, si potrà decidere di consegnare il kit e salutarsi, oppure continuare la grande sfida!

Le tre squadre che avranno totalizzato il punteggio più alto verranno proclamate alle ore 21 dal palco principale della Festa della Vendemmia come finaliste, per dare inizio alla super prova finale: muniti di mappa e di vanga, vincerà chi riporterà alla luce il tesoro che si nasconde nel Bosco!

Il contributo per partecipare al gioco è di 15 euro per il kit di gioco base.

Per chi vuole approfittarne per fare uno spuntino è disponibile il kit di gioco pro che al prezzo di 22 euro fornisce in più anche un calice con tasca, 1 voucher per un primo piatto, 1 degustazione di vino e 1 gelato.

Gli equipaggi che faranno pervenire l’iscrizione entro giovedì 11 settembre, avranno in aggiunta nel kit un buono sconto del 10% su tutti gli acquisti di bottiglie di vino presso la Bottega del Vino di Fontanafredda. Sarà comunque possibile iscriversi fino al giorno dell’evento.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Turismo in Langa
Tel. 0173 364030
SMS 342 6019355
www.turismoinlanga.it
info@turismoinlanga.it