Buone Visioni: ultimi due appuntamenti con il cinema all’aperto al Castello di Roddi

Con la sua seconda edizione “Il Castello Errante” ha fatto il giro di boa e sta per raggiungere le ultime tappe del viaggio attraverso i continenti del mondo.

La rassegna cinematografica al Castello di Roddi (CN), cominciata il 22 giugno, ha portato il numerosissimo pubblico a spasso per i paesaggi, le tradizioni e i sapori degli angoli più remoti della Terra per quattro settimane. Il deserto africano, Israele, le spiagge dell’Oceania, la steppa della Mongolia: un percorso fatto di buon cibo e cinema d’autore che prosegue negli ultimi due appuntamenti nel continente americano.

DOMENICA 20 LUGLIO sarà la volta del Nord America. Si vagherà per i distretti della metropoli simbolo degli States, New York, insieme al piccolo Oskar, protagonista di “Molto forte, incredibilmente vicino” di Stephen Daldry. Il flm è ispirato dall’omonimo romanzo di Jonathan Safran Foer e tratta con delicatezza e sguardo infantile il dramma dell’11 Settembre 2001. Prima della proiezione si potrà gustare un ottimo menu statunitense con l’immancabile hot dog, la cheese cake e altre specialità anche vegetariane.

DOMENICA 27 LUGLIO si concluderà il viaggio di Buone Visioni in Sud America. Un grande film, un classico moderno, ci porterà tutti a bordo di una motocicletta, la Poderosa, da Buenos Aires alla Patagonia, da Machu Picchu a Bogotà: “I diari della motocicletta” di Walter Salles, storia delle avventure giovanili di Ernesto “Che” Guevara. Ad accompagnare la proiezione, cena argentina con le tradizionali empanadas e un fan di dulce de leche.

Le cene a cura dell’associazione LaCasaRotta sono servite dalle 19:30, l’inizio delle proiezioni ad ingresso libero è alle 21:30.

Buone Visioni presenta Il Castello Errante – seconda edizione
Castello di Roddi, 15 Giugno–20 Luglio 2014 (nuova ultima data: 27 Luglio)
@: buonevisioni@gmail.com
Tel: 338.3232439
buonevisioni.tumblr.com