Trekking tra i vigneti di La Morra

Venerdì 27 settembre e venerdì 4 ottobre passeggiata tra le vigne di La Morra.

Vigne La Morra

Una passeggiata che inizia al Belvedere di La Morra e prosegue tra le vigne è il modo migliore per respirare il territorio, vivere il ritmo della natura e entrare nella dimensione che regola la terra delle Langhe. La passeggiata sarà l’occasione per ascoltare dalla voce narrante di una guida la storia del vino e come la storia del Barolo sia strettamente legata alla storia d’Italia. La meta intermedia di questa escursione sarà la Cappella di proprietà della Cantina Ceretto, SS. Madonna delle Grazie, una piccola cappella mai consacrata, costruita nel 1914 per radunare la gente che lavorava nelle vigne circostanti in caso di temporali o violente grandinate e oggi rimessa a nuovo in modo del tutto eccentrico, grazie all’artista inglese David Tremlett, grande appassionato di vino, e all’americano Sol LeWitt.

Il tour parte dal Belvedere di La Morra alle ore 16,30 e ha una durata di 90 minuti circa. Al termine si farà sosta pressa un wine bar nel centro di La Morra per degustare un calice di vino con stuzzichini.
Il costo è di 20 euro a persona, comprensivo della visita guidata/trekking e aperitivo con un calice di vino con stuzzichini.

Sono suggerite scarpe da trekking o comunque adatte alla camminata.

Informazioni e prenotazioni:
Tel. 0173 220943
SMS 342 6019355
e-mail: info@icannubi.it

La degustazione finale verrà proposta presso Le Vigne Bio. Il locale sito nel centro storico di La Morra offre una vasta gamma di prodotti bio, in particolare vini di tutta Italia più qualche etichetta straniera.