Il Teatro Regio di Torino brinda con i vini della Strada del Barolo

Mercoledì 25 ottobre 2023: il Barolo Docg e i grandi vini di Langa protagonisti dei brindisi alla “prima” de La bohème al Teatro Regio di Torino

Aria di Langhe per il Regio di Torino, uno dei più antichi teatri d’opera al mondo in attività, inaugurato nel 1740 come magnifico luogo di rappresentanza della corte sabauda. Il Barolo Docg e i grandi vini di Langa saranno per la prima volta protagonisti dei brindisi alla “prima” de La bohème in programma mercoledì 25 ottobre 2023, un evento di grande prestigio a cui prenderanno parte moltissime cariche istituzionali e un pubblico di alto livello.

Questa iniziativa costituisce un’importante opportunità per promuovere le eccellenze del nostro territorio in un contesto unico e di grande prestigio: sarà una serata esclusiva organizzata nell’ambito di Vendemmia a Torino – Grapes in Town, manifestazione sostenuta da Regione Piemonte con l’obiettivo di promuovere il patrimonio vitivinicolo del Piemonte, anche attraverso la promozione del territorio, la rigenerazione ambientale, l’inclusione e la sostenibilità.

La Strada del Barolo e grandi vini di Langa allestirà due desk promozionali nel foyer del teatro e con l’occasione offrirà un calice di benvenuto a tutti i partecipanti prima dell’inizio dell’opera. Oltre al Barolo Docg, gli ospiti avranno l’opportunità di degustare alcuni bianchi autoctoni dei produttori associati alla Strada del Barolo.

Per l’occasione verrà allestito un desk promozionale con una grafica realizzata ad hoc in sinergia con l’Associazione “Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato” e per tutta la serata verranno distribuite brochure e materiale promozionale della Strada del Barolo e grandi vini di Langa.