Torna il WSET Livello 2 in lingua inglese a Barolo!

24-25-26 marzo 2022: una full immersion di tre giornate per ottenere la prestigiosa qualifica professionale riconosciuta a livello internazionale

Strada del Barolo e grandi vini di Langa e il consorzio di promozione I Vini del Piemonte hanno rinnovato il proprio accordo con AccademiaVino per l’attivazione di un corso WSET – Wine & Spirit Education Trust di Livello 2 a Barolo.

Con il WSET vogliamo portare anche sulle colline di Langa uno strumento utile ad acquisire una solida capacità di degustazione, valutazione e scelta dei vini e di ottenere una qualifica professionale riconosciuta a livello internazionale.

Il corso si terrà dal  24 al 26 marzo 2022, con orario 9.30-17.00, presso l’Enoteca Regionale del Barolo a Barolo, ampia sala nella meravigliosa cornice del Castello di Barolo: luogo simbolo per eccellenza della viticoltura piemontese.

Il corso si rivolge a professionisti e appassionati che intendono conseguire un buon livello di competenza nel settore vino a scopo professionale, per esempio a quanti lavorano con mansioni di vendita e assistenza ai clienti nel settore dell’ospitalità, del commercio al dettaglio e all’ingrosso.

Le lezioni si terranno esclusivamente in lingua inglese e durante il corso si esploreranno tutte le regioni e i vini caratteristici e la lettura delle etichette, oltre che le peculiarità dei principali distillati. Scarica il programma didattico dettagliato della qualifica WSET Livello 2 Vino.

PREZZO: € 524,59 + IVA – (€640 iva compresa)

In virtù dell’accordo stipulato con AccademiaVino, i titolari e tutti i dipendenti delle aziende associate alla Strada del Barolo e grandi vini di Langa e al consorzio di promozione I Vini del Piemonte hanno diritto al 10% di sconto sulla quota di iscrizione al corso. 
Per ricevere il codice sconto 10%, scrivere a: staff@ivinidelpiemonte.com 

CHI È ACCADEMIA VINO?

Fondata dal giornalista e WSET Certified Educator Flavio GrassiAccademiaVino è il primo ente in Italia ad aver ottenuto la certificazione come WSET Approved Programme Provider. Offre corsi per conseguire il primo, secondo e terzo livello degli attestati Wine & Spirit Education Trust, le uniche qualifiche professionali sul vino riconosciute in oltre 60 Paesi del mondo.  AccademiaVino è  vincitore del WSET Educator of the Year 2019.

PRENDI IL TUO POSTO!

ISCRIVITI!

Per informazioni sul corso contattare: AccademiaVino Tel. (+39) 02 40705404

 


 

In collaborazione con: