Sordo Giovanni

Via Alba-Barolo 17, Castiglione Falletto CN

L’Azienda Agricola Sordo Giovanni si trova nel cuore del territorio del Barolo, più precisamente nel comune di Castiglione Falletto, situato a metà strada tra Alba e Barolo.

 

Oggi guidata da Giorgio, che rappresenta la terza generazione della famiglia Sordo, il quale produce vini da più di cent’anni. Una superficie totale di 53 ettari vitati, distribuiti tra i comuni di Castiglione Falletto, Serralunga d’Alba, Monforte d’Alba, Barolo, Novello, La Morra, Verduno, Grinzane Cavour e Vezza d’Alba. L’Azienda Agricola Sordo Giovanni è l’unica cantina a produrre 8 differenti Barolo – i cosiddetti cru – in 5 diversi comuni.

Le cantine per l’invecchiamento sono dotate di ben 111 botti di rovere di Slavonia di grandi capacità – legno delicato ed elegante che permette al vino di esprimere il suo sapore autentico e di far emergere il terroir – dove si ottiene una perfetta maturazione ed evoluzione dei vini. Ed è questo l’autentico significato di tradizione, ovvero portare avanti un’usanza tramandata dai propri avi: la vera e propria filosofia della famiglia Sordo.

Nel 2014 la cantina è stata ampliata ulteriormente con un’imponente sala degustazione panoramica da oltre 100 posti, uno showroom in cui è possibile acquistare tutta la linea dei vini Sordo, in particolare i cru di Barolo presenti in annate fino al 1990, e una linea di produzione completamente automatizzata.

La visita guidata inizia dalla parte più antica della cantina, passeggiando attraverso le grandi botti, scendendo fino a 12 metri sotto terra; attraversando poi un tunnel che collega la cantina storica a quella nuova, concludendo con una degustazione nella tasting room, nella quale vi attende una vista sulle Langhe mozzafiato.

Sono previsti una serie di pacchetti visita per rendere il vostro tour indimenticabile.

 



Cantina visitabile

I nostri prodotti Barolo, Barbaresco, Nebbiolo d’Alba, Barbera d’Alba, Dolcetto d’Alba, Langhe Rosso, Langhe Bianco, Roero Arneis, Chardonnay, Alta Langa, Sauvignon, Vioniè, Magnum e Doppi Magnum.
Visita guidata, degustazione vini bianchi, vini rossi e Barolo e acquisto di vini
Vendita al pubblico

+39 0173 62853
Contattaci

Contattaci


www.sordogiovanni.it/
Lingue parlate Italiano, Inglese, Spagnolo
Giorni di apertura Su prenotazione tutti i giorni
Chiusura annuale Ferragosto e Natale ma su richiesta è possibile fare visite
Accesso facilitato per disabili
Animali ammessi
Attività aperta per Degustazioni
Visite guidate
Prenotazione
Traduzioni lingue
Vigneti visitabili
Numeri di produzione 350.000 bottiglie annue
In vendita dalle ultime annate sino a 20 anni. bottiglie presenti