La Torricella

Loc. S. Anna 98, Monforte d'Alba CN

 

A Monforte d’Alba, affacciata sulll’incantevole panorama di colline e vigneti della Langa, sorge l’azienda agricola Diego Pressenda-La Torricella.

La coltivazione dei vigneti di proprietà e la produzione di un ampia gamma di vini Doc e DOCG sani, e sicuri, di qualità elevate e espressione del territorio; tra cui spiccano lo Spumante metodo classico Letizia ottenuto da uve Dolcetto, il Langhe Rosso a “modo suo” e il Barolo Bricco San Pietro

Visite in cantina con degustazioni organizzate nella sala panoramica, per condividere la nostra dedizione della produzione dal vigneto al bicchiere e l’emozione di colori, profumi e sapori dei vini Diego Pressenda.

L’ agriturismo La Torricella con piscina per soggiorni di relax, perfetto come punto di partenza per escursioni sul territorio anche in bicicletta o a piedi. Il ristorante per un perfetto abbinamento dei vini ad un cucina che ricerca le eccellenze delle altre aziende agricole del territorio e propone piatti non solo tradizionali.

 La winery Spa Ampelo per percorsi di benessere riservati ideali per la coppia ma anche per piccoli gruppi, che abbina ai tradizionali rituali Spa le proprietà benefiche delle nostre uve e derivati, Brindisi con metodo classico Letizia in vasca idromassaggio e suggestivi panorami sulla Langa

Un’accoglienza autentica della famiglia Pressenda: dal papà Diego impegnato nella coltivazione dei vigneti, Silvia enologa, Oscar commerciale, Annalisa fisioterapista, Alessandra e il marito Francesco per la conduzione dell’agriturismo, alla mamma Rosanna, ormai supernonna della nuova generazione in crescita. 



Cantina visitabile
Dove mangiare
Dove dormire

I nostri prodotti Vini: “Letizia “ Metodo Classico, Langhe Chardonnay, Langhe Riesling, Langhe Rosato “Pumin-rus”, Dolcetto d’Alba”Dosso”, Langhe Nebbiolo, Dolcetto d’Alba Superiore, Nebbiolo d’Alba “Il Donato”, Barolo “Barbadelchi”, Barolo “Bricco San Pietro”, Langhe rosso “A modo suo”.
IN BIANCO E IN ROSSO : 2 vini; I TRE AUTOCTONI : 3 vini; LA SELEZIONE: 4 vini; LO SCRIGNO: degustazione di vecchie annate.
Vendita al pubblico
80 coperti

0173 78327
Contattaci

Contattaci


www.latorricella.eu
Carte di credito Visa, Mastercard
Giorni di apertura Tutti i giorni escluso il Martedì
Chiusura annuale Febbraio
Ristorante interno
Accesso facilitato per disabili
8 camere
Animali ammessi
Attività aperta per vendita e degustazione vino, pernottamento, ristorazione, eventi, percorsi SPA.
Visite guidate
Prenotazione
Traduzioni lingue ITA/ENG/FRA
Preavviso necessario per la visita
Vigneti visitabili
Numeri di produzione 13 ettari