I Brè

Borgata Breri, 39, Verduno CN

Il nome dell’Az. Agr. I Brè deriva dal fatto di essere ubicata nel cuore di una borgata denominata “Breri” da cui il nome in piemontese “I Brè”.

L’azienda nasce all’inizio degli anni Settanta con la passione per la terra e le vigne di Teresina e Luciano Brero. Oggi la conduzione è nelle mani del figlio Corrado che, dopo anni di esperienza consolidata presso una nota cantina di Cinzano, porta avanti con la stessa passione e dedizione la tradizione di famiglia.

Tutto è iniziato con pochi ettari di vigne, che Corrado ha ampliato anno dopo anno con un duro lavoro e oggi l’azienda può vantare ben 20 ettari di vigneto che si articolano in 4 ettari di uve Dolcetto, 2 ettari di uve Barbera, 1,5 ettari di uve Verduno Pelaverga, 2 ettari di uve Nebbiolo Langhe, 1,5 ettari di uve Nebbiolo d’Alba e 9 ettari di nebbiolo da Barolo.

L’Az. Agr. I Brè è uan piccola cantina a conduzione familiare che rappresenta un unicum all’interno del panorama vitivinicolo della Langa, che si espreme in un perfetto connubio di innovazione e tradizione.



Cantina visitabile

I nostri prodotti Vino, torte di nocciole, biscotti di nocciole e meliga
Aperitivi al bicchiere e grandi apericene con piatti caldi e freddi
Vendita al pubblico
20 coperti

+39 331 1961793
Contattaci

Contattaci


Lingue parlate Italiano, inglese
Giorni di apertura Tutti i giorni
Chiusura annuale Agosto
Ristorante interno
Accesso facilitato per disabili
Animali ammessi non in cantina
Visite guidate
Prenotazione
Traduzioni lingue
Preavviso necessario per la visita
Vigneti visitabili
Numeri di produzione 20.000 bottiglie
Barolo Docg, Barolo Monvigliero Docg, Langhe Nebbiolo Doc, Nebbiolo d'Alba Doc, Barbera d'Alba Doc, Dolcetto d'Alba Doc, Verduno Pelaverga Doc, Roero Arneis Docg bottiglie presenti