Diego Morra

Cascina Mosca 37, Verduno CN

Ci troviamo a  Verduno, piccolo borgo nel cuore delle Langhe, e abbiamo sede nel mezzo di uno dei cru più prestigiosi della zona del Barolo: il Monvigliero.

Siamo viticoltori da 3 generazioni – Domenico, Antonio ed oggi Diego –  e la nostra storia inizia a metà ‘900 con il primo fazzoletto di terra. Oggi una proprietà composta da 30 ettari di vigneti ubicati nei migliori Cru di Verduno, La Morra e Roddi, e 20 ettari di noccioleti.

La nostra azienda – a conduzione famigliare – vinifica esclusivamente uve di proprietà: ciascun vigneto – il vero patrimonio dell’azienda – è da noi seguito direttamente con cura, attenzione e scrupolo in ogni momento della filiera produttiva. E’ nella vigna che nasce un grande vino, da una speciale combinazione di terreni, esposizioni al sole e microclimi, a cui si aggiunge l’esperienza dell’uomo che, tramandata attraverso le generazioni, interpreta e valorizza il carattere dei diversi vigneti, accompagnando ciascuno ad esprimere il meglio di sé.

Ad oggi la nostra produzione conta 30.000 bottiglie anno, ma vuole crescere a poco a poco: il Barolo Monvigliero, con la sua austerità, riconoscibile eleganza e ricchezza olfattiva ed il Verduno Pelaverga con il suo caratteristico tripudio di spezie e note pepate sono soltanto due tra i vini che caratterizzano la nostra produzione ed identità. Non mancano i vini tipici del territorio, tra cui il Barbera d’Alba, il Dolcetto d’Alba, il Langhe Nebbiolo, ma anche due vini dalle note fresche ed esuberanti: Chardonnay e Rosato di Nebbiolo.

Guardiamo con attenzione e rispetto al passato, ma sempre con uno sguardo proiettato al futuro, alla ricerca ed e al continuo miglioramento, in vigna, in cantina e nell’accoglienza di chi ci viene a trovare: nel 2018 hanno preso avvio i lavori di ampliamento della cantina, con l’obiettivo di accrescere e diversificare ulteriormente la produzione, ed accogliere i visitatori in una nuova sala degustazione panoramica, con ampia vetrata e terrazza affacciata sulle vigne.

La visita in cantina – immersi in un panorama incantevole – rappresenta un’esperienza di contatto diretto e privilegiato con la terra, i vigneti e con la nostra storia, ma soprattutto con le diverse espressioni dei nostri vini, che accompagniamo passo passo dalla terra al bicchiere, assecondandone i tratti distintivi attraverso il lento incedere del tempo e delle stagioni.

La cantina è visitabile tutto l’anno, preferibilmente su prenotazione. Il tour prevede una degustazione con possibile visita dei locali di vinificazione, affinamento e – in caso di interesse e qualora le condizioni lo permettano – una passeggiata nei vigneti.



Cantina visitabile

I nostri prodotti Barolo DOCG, Barolo DOCG Monvigliero, Verduno Pelaverga DOC, Barbera d’Alba DOC, Dolcetto d’Alba DOC, Langhe Nebbiolo DOC, Vino bianco chardonnay, Vino rosato di nebbiolo
degustazione tradizionale, degustazione con abbinamento prodotti food piemontesi, visita con passeggiata nei vigneti (in base a condizioni meteo)
Vendita al pubblico si

+39 3284623209
Contattaci

Contattaci


www.morrawines.com/
Lingue parlate italiano, inglese, francese
Carte di credito tutte, no American Express
Giorni di apertura dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00
Accesso facilitato per disabili
Animali ammessi si
Attività aperta per visite, degustazioni e vendita diretta
Visite guidate
Prenotazione info@morrawines.com
Traduzioni lingue su richiesta
Preavviso necessario per la visita
Vigneti visitabili
Numeri di produzione 30.000 bottiglie/anno