Tenuta Baràc

Frazione San Rocco Seno D’Elvio 40, Alba CN

Baràc è una tenuta di rara bellezza, situata nel cuore delle Langhe Piemontesi, e si trova a breve distanza dalla storica città medievale di Alba, in frazione San Rocco Seno d’Elvio. 
La tenuta consta di oltre 25 ettari, di cui 12 a vigneto, dove è praticata agricoltura in regime biologico. 
La tenuta è caratterizzata da uno splendido cascinale di inizio Novecento, oggetto di un importante recupero storico-architettonico, che ha riportato alla luce i materiali originali, oggi giorno offre ambienti accoglienti e signorili, una calda ospitalità e servizi di alto livello in un contesto di quiete assoluta.
Tenuta Baràc propone un percorso alla scoperta del vino delle Langhe, composto da un’accurata selezione di vini che provengono da un’agricoltura integrata e che aderiscono al progetto “Green Experience”, senza tralasciare quelli che hanno fatto la storia dell’enologia di questa straordinaria regione. I wine tasting hanno luogo nelle cantine dove convivono tecnologia e tradizione in un ambiente fresco e suggestivo. A condurre il “viaggio enologico”, il nostro “Wine Expert”, sempre attento a raccontare, non solo i vini, ma anche le loro storie.



Cantina visitabile
Dove dormire

Tour in vigna e cantina + degustazione vini
Vendita al pubblico
25 coperti

+39 0173 366418
Contattaci

Contattaci


www.barac.it/
Carte di credito Tutte
Giorni di apertura 7/7
Chiusura annuale Dal 13 dicembre al 28 febbraio
Ristorante interno
Accesso facilitato per disabili
10 camere
Animali ammessi No
Visite guidate
Traduzioni lingue ITA/ENG/FRA
Preavviso necessario per la visita
Vigneti visitabili
Numeri di produzione 20.000 bottiglie all'anno