Amalia Cascina in Langa

Loc. Sant'Anna, 85, Monforte d'Alba CN

Amalia, Cascina in Langa, sulle colline di Monforte d’Alba, è il punto di partenza ideale per un viaggio alla scoperta dei sapori delle Langhe. Dal 2003 la famiglia Boffa – Luigi Antonio con la moglie Maria Angela Brosio e il figlio Paolo – ha rilevato l’attività, ristrutturato la cascina e rivoluzionato lo spazio costruendone uno nuovo, adibito a cantina.

La cascina dei primi anni ’20 è diventata un ospitale Bed & Breakfast di sole sei camere arredate con mobili del primo ‘900 e dotate di ogni comfort. Il camino sempre acceso, il salotto accogliente e una carrellata di torte e marmellate fatte in casa con prodotti a chilometro zero, oltre a formaggi e salumi tipici, completano l’atmosfera di relax e quiete dell’interno.

La stessa identica cura e passione con cui Maria Angela Brosio accoglie i suoi ospiti in “casa”, il figlio Paolo la trasmette alla vinificazione, con la consulenza dell’enologo Piero Ballario e dell’agronomo Gian Piero Romana. Rese limitate, estrema cura nella coltivazione del vigneto, meticoloso lavoro in cantina, sono gli ingredienti da cui nascono vini di grande qualità organolettica e potenziali di invecchiamento, primi tra tutti, il Barolo.



Cantina visitabile
Dove dormire

+39 0173 789013
Contattaci

Contattaci


www.cascinaamalia.it