Amalia Cascina in Langa

Loc. Sant'Anna, 85, Monforte d'Alba CN

Amalia Cascina in Langa si trova a Monforte d’Alba ed  è un esclusivo punto di partenza per avventurarsi alla loro scoperta delle Langhe.

Nasce nel 2003, quando la famiglia Boffa, sedotta dalla morbida quiete della zona, rileva una cascina dei primi anni del 1900 insieme ai vigneti che la circondano dove si producevano vini tipici del territorio: il Dolcetto e la Barbera.

Questo complesso diventa la base di un progetto nuovo: in poco tempo vengono disegnati nuovi spazi e volumi. Il corpo principale si trasforma in un accogliente B&B di charme.

Ai vigneti esistenti se ne aggiungono di nuovi con acquisizioni nei prestigiosi cru di Barolo Bussia e Le Coste di Monforte. Infine, viene creata la cantina.
L’intento è chiaro: produrre vini di grande qualità che rispettino territorio e tradizione, in un contesto elegante e riservato.

Se oggi il progetto di Amalia Cascina in Langa continua a crescere, coerente con l’idea iniziale, il merito va all’impegno e professionalità della famiglia Boffa, perché qui tutto è a conduzione familiare: Maria Angela, la mamma, segue con passione il B&B; Gigi, il papà, contribuisce alla gestione complessiva delle attività aziendali con la sua grande esperienza, il figlio Paolo si occupa delle vigne e della cantina con il supporto di ottimi professionisti.

 



Cantina visitabile
Dove dormire

I nostri prodotti Vini Barolo, Barbera, Nebbiolo, Dolcetto, Rossese Bianco
Degustazione con piccoli taglieri formaggi e salumi
Vendita al pubblico

+39 0173 789013
Contattaci

Contattaci


www.cascinaamalia.it
Lingue parlate ITA/ENG
Carte di credito Visa, Mastercard
Giorni di apertura 7/7
Chiusura annuale Da Dicembre a Marzo
6 camere
Animali ammessi No
Attività aperta per Degustazioni
Prenotazione Sì: preavviso 24h, per gruppi di più persone preavviso di 3 giorni
Traduzioni lingue ITA/ENG
Preavviso necessario per la visita