Agricola Gian Piero Marrone

Frazione Annunziata 13, La Morra CN

Una passione che dura da 4 generazioni

Storia dell’Azienda

Presso l’Annunziata di La Morra, nella zona del Barolo, l’azienda Agricola Marrone produce da quattro generazioni vini di grande qualità. Prima Carlo e oggi Gian Piero Marrone, insieme alla moglie Giovanna e alle loro tre figlie Denise, Serena e Valentina hanno proseguito l’attività avviata dal bisnonno Pietro.

Una terra straordinariamente vocata alla produzione di vini di qualità e la passione per il lavoro sono i segreti di questa azienda a conduzione familiare che ha saputo coniugare la solidità di antiche esperienze con le garanzie offerte dalle moderne tecniche di produzione.

Le vigne

La superficie vitata dell’azienda Agricola Marrone è collocata in diverse posizioni e questo permette di coltivare vitigni diversi (Arneis, Chardonnay, Dolcetto, Barbera, Nebbiolo, Barolo e Moscato) sfruttando per ciascuno di essi l’esposizione migliore. Inoltre il terreno ha composizione variabile: le vigne di Nebbiolo, piantate in un’area di circa 40 km quadrati, producono vini diversi, come Barolo, Barbaresco, Roero e Nebbiolo d’Alba.

I vigneti più vecchi hanno ormai 60 anni e consentono di ottenere vini di eccezionale qualità, con un ottimo potenziale di invecchiamento e una vinificazione tradizionale: in vigna, infatti, la vendemmia è completamente manuale, senza uso di prodotti chimici o pesticidi.

La cantina

L’azienda Agricola Marrone produce circa 200.000 bottiglie all’anno e in cantina, per evitare l’uso di conservanti, i vini sono imbottigliati usando speciali macchinari che permettono di evitare il contatto del prodotto con l’ossigeno e la conseguente perdita di qualità.

La cantina, recentemente ristrutturata e ampliata, è visitabile tutto l’anno su prenotazione, con la possibilità di organizzare degustazioni con amici e appassionati. Presso il wine shop, oltre ai vini, potrete trovare biscotti artigianali, olio extravergine di oliva, miele, riso e prodotti a base di tartufo.

La cantina resterà aperta nei mesi di dicembre e gennaio, con uniche chiusure il 25, 26, 30, 31 dicembre e 1° gennaio.



Cantina visitabile

I nostri prodotti Barbera d'Alba DOC, Barbera d'Alba superiore DOC, Barolo DOCG, Dolcetto d'Alba DOC, Grappe, Langhe Arneis DOC, Langhe Chardonnay DOC, Langhe Favorita DOC, Langhe Rosso DOC, Moscato D'Asti DOCG, Nebbiolo d'Alba DOC, Piemonte Barbera DOC, Piemonte Moscato Passito DOC
degustazione gratuita per individuali, a pagamento per gruppi
Vendita al pubblico Solo bottiglie

0173 509288
335 7711232
Contattaci

Contattaci


www.agricolamarrone.com
Lingue parlate Inglese, Tedesco, Francese
Giorni di apertura Tutti i giorni
Chiusura annuale 25-26 dicembre
Attività aperta per Per le visite e la vendita
Preavviso necessario per la visita
Vigneti visitabili