Diventa socio



Statuto

Art 1. Costituzione e durata
E' costituita ai sensi della legge 27 luglio 1999 n. 268 un'associazione volontaria senza scopo di lucro denominata "Strada del Barolo e grandi vini di Langa" con sede legale presso il Castello comunale di Barolo, Piazza Falletti – Barolo. [...]

Scarica lo Statuto dell'associazione

Perché diventare socio

Cantina

Potete diventare protagoniste degli eventi che organizziamo sul territorio ( “Caccia al Tesoro”; “Io, Barolo”). Potete partecipare ai progetti che sviluppiamo sul territorio (Wine Tasting Experience®, Concorso fotografico internazionale, collaborazione con eventi e manifestazioni) o in altre iniziative in tutta Italia. Potete partecipare agli eventi all’estero del consorzio di promozione I Vini del Piemonte, con il quale collaboriamo, che vengono organizzati nei paesi di maggiore interesse per i produttori locali e che favoriscono l’incontro con il trade e il pubblico straniero. Potete essere inseriti nei pacchetti turistici dedicati alla Strada del Barolo. Potete accogliere i turisti che arrivano sul territorio grazie alle iniziative da noi organizzate, come ad esempio nelle operazioni di co-marketing che attiviamo. Potete accogliere in cantina i nostri ospiti istituzionali e partner, i giornalisti e i tour operator che ospitiamo in occasione di educational tour. Potete diventare nostri fornitori di vino per gli eventi e le manifestazioni promozionali cui la Strada prende parte. Potete usufruire di una pagina a voi dedicata sul sito internet www.stradadelbarolo.it che sempre di più diventerà un portale per gli enoturisti di tutto il mondo. Potete comparire, a turno, sulla home page del sito internet della Strada all’interno della sezione “cantina della settimana”, raccontando la storia della vostra azienda. Potete inviarci le vostre news da pubblicare sul sito www.stradadelbarolo.it nella sezione dedicata e nelle newsletter periodiche che inviamo al nostro indirizzario internazionale di wine-lovers e beneficiare dell’attività di ufficio stampa che la Strada effettua off line e on line (siti internet, social network). Potete usufruire di una segnaletica promozionale dedicata ai soci della Strada. Potete beneficiare di condizioni di assoluto favore per l’acquisto di bicchieri dalla ditta RCR, sponsor tecnico della Strada. Potete diventare “punto di interesse” sulla cartina multimediale sul nostro sito, utilizzabile da tutti i turisti e visitatori interessati, che potranno così organizzare autonomamente il proprio viaggio nelle Langhe. Potete partecipare agli incontri di formazione e di approfondimento su differenti tematiche che organizzeremo durante l’anno. Potete essere informati, tramite periodica newsletter, sugli eventi, manifestazioni e diverse occasioni promozionali che ci verranno proposte.


Enoteca, Bottega, Cantina Comunale

Potete essere coinvolti nell’organizzazione di eventi e attività promozionali sul territorio (“Caccia al Tesoro”; “Io, Barolo”). Potete partecipare ai progetti che sviluppiamo sul territorio (Wine Tasting Experience®, Concorso fotografico internazionale, collaborazione con eventi e manifestazioni). Potete partecipare in qualità di partner agli eventi all’estero del consorzio I Vini del Piemonte, con il quale collaboriamo, che vengono organizzati nei paesi di maggiore interesse per i produttori locali e che favoriscono l’incontro con il trade e il pubblico straniero, e beneficiare a titolo gratuito della distribuzione del vostro materiale promozionale in tali occasioni. Potete essere inseriti nei pacchetti turistici dedicati alla Strada del Barolo. Potete accogliere i turisti che arrivano sul territorio grazie alle iniziative da noi organizzate, come ad esempio nelle operazioni di co-marketing che attiviamo. Potete accogliere i nostri ospiti istituzionali e partner, i giornalisti e i tour operator che ospitiamo in occasione di educational tour. Potete usufruire di una pagina a voi dedicata sul sito internet www.stradadelbarolo.it che sempre di più diventerà un portale per gli enoturisti di tutto il mondo. Possiamo supportarvi gratuitamente nell’attività di ufficio stampa, pubblicando le vostre news sul sito www.stradadelbarolo.it, con l’attività di ufficio stampa che la Strada effettua off line e on line (siti internet, social network) e promuovendo le vostre iniziative nelle newsletter periodiche che inviamo al nostro indirizzario internazionale di winelovers. Potete diventare “punto di interesse” sulla cartina multimediale sul nostro sito, utilizzabile da tutti i turisti e visitatori interessati, che potranno così organizzare autonomamente il proprio viaggio nelle Langhe. Potete partecipare agli incontri di formazione e di approfondimento su differenti tematiche che organizzeremo durante l’anno. Potete essere informati, tramite periodica newsletter, sugli eventi, manifestazioni e diverse occasioni promozionali che ci verranno proposte. 


Produttore Agroalimentare

Potete essere invitati a partecipare a condizione di favore agli eventi agli eventi all’estero del consorzio di promozione I Vini del Piemonte, con il quale collaboriamo, che vengono organizzati nei paesi di maggiore interesse per i produttori locali e che favoriscono l’incontro con il trade e il pubblico straniero. Potete beneficiare a titolo gratuito della distribuzione del vostro materiale promozionale in occasione degli eventi a cui partecipiamo all’estero. Potete diventare protagonisti degli eventi che organizziamo sul percorso della Strada (“Caccia al Tesoro”; “Io, Barolo”) e partecipare ai progetti che sviluppiamo sul territorio (es: Wine Tasting Experience®). Potete essere inseriti nei pacchetti turistici dedicati alla Strada. Potete accogliere i turisti che arrivano sul territorio grazie alle iniziative da noi organizzate, come ad esempio nelle operazioni di co-marketing che attiviamo. Potete accogliere i nostri ospiti istituzionali e partner, i giornalisti e i tour operator che ospitiamo in occasione di educational tour. Potete diventare nostri fornitori per gli eventi e le manifestazioni promozionali cui la Strada prende parte come istituzione. Potete usufruire di una pagina a voi dedicata sul sito internet www.stradadelbarolo.it che sempre di più diventerà un portale per gli enoturisti di tutto il mondo. Potete inviarci le vostre news da pubblicare sul sito www.stradadelbarolo.it nella sezione dedicata e nelle newsletter periodiche che inviamo al nostro indirizzario internazionale di wine-lovers e beneficiare dell’attività di ufficio stampa che la Strada effettua off line e on line (siti internet, social network). Potete diventare “punto di interesse” sulla cartina multimediale sul nostro sito, utilizzabile da tutti i turisti e visitatori interessati, che potranno così organizzare autonomamente il proprio viaggio nelle Langhe. Potete partecipare agli incontri di formazione e di approfondimento su differenti tematiche che organizzeremo durante l’anno. Potete essere informati, tramite periodica newsletter, sugli eventi, manifestazioni e diverse occasioni promozionali che ci verranno proposte. 


Ristorante

Potete diventare protagonisti degli eventi che organizziamo sul territorio (“Caccia al Tesoro”; “Io, Barolo”) e organizzare cene tematiche durante tali manifestazioni, beneficiando di una promozione adeguata a titolo gratuito. Potete partecipare ai progetti che sviluppiamo sul territorio (es. Wine Tasting Experience®). Potete beneficiare a titolo gratuito della distribuzione del vostro materiale promozionale in occasione degli eventi a cui partecipiamo all’estero. Potete essere inseriti nei pacchetti turistici dedicati alla Strada del Barolo. Potete accogliere i turisti che arrivano sul territorio grazie alle iniziative da noi organizzate (e per i quali le spese saranno sostenute direttamente dalla Strada), come ad esempio nelle operazioni di co-marketing che attiviamo. Potete accogliere i nostri ospiti istituzionali e partner,  i giornalisti e i tour operator che ospitiamo in occasione di educational tour. Potete usufruire di una pagina a voi dedicata sul sito internet www.stradadelbarolo.it che sempre di più diventerà un portale per gli enoturisti di tutto il mondo. Potete fornirci le vostre ricette da pubblicare sulla home page del sito www.stradadelbarolo.it aumentando la visibilità del vostro ristorante on line. Potete inviarci le vostre news da pubblicare sul sito www.stradadelbarolo.it nella sezione dedicata e nelle newsletter periodiche che inviamo al nostro indirizzario internazionale di wine-lovers e beneficiare dell’attività di ufficio stampa che la Strada effettua off line e on line (siti internet, social network). Potete usufruire di una segnaletica promozionale dedicata ai soci della Strada, qualora ne foste ancora sprovvisti. Potete diventare “punto di interesse” sulla cartina multimediale sul nostro sito, utilizzabile da tutti i turisti e visitatori interessati, che potranno così organizzare autonomamente il proprio viaggio nelle Langhe. Potete partecipare agli incontri di formazione e di approfondimento su differenti tematiche che organizzeremo durante l’anno. Potete essere informati, tramite periodica newsletter, sugli eventi, manifestazioni e diverse occasioni promozionali che ci verranno proposte. 


Struttura Ricettiva

Potete diventare protagonisti degli eventi che organizziamo sul territorio (“Caccia al Tesoro”; “Io, Barolo”). Potete partecipare ai progetti che sviluppiamo sul territorio (Wine Tasting Experience®, Concorso fotografico internazionale, collaborazione con eventi e manifestazioni). Potete accogliere i turisti che arrivano sul territorio grazie alle iniziative da noi organizzate (e per i quali le spese saranno sostenute direttamente dalla Strada), come ad esempio nelle operazioni di co-marketing che attiviamo. Potete accogliere i nostri ospiti istituzionali e partner, i giornalisti e i tour operator che ospitiamo in occasione di educational tour. Potete essere inseriti nei pacchetti turistici dedicati alla Strada del Barolo. Potete promuovere la vostra attività partecipando agli eventi all’estero del consorzio di promozione I Vini del Piemonte, con il quale collaboriamo, anche mettendo in palio week-end regalo per i concorsi a premio che organizziamo, così da stringere nuove conoscenze con gli amanti internazionali della nostra regione. Potete beneficiare a titolo gratuito della distribuzione del vostro materiale promozionale in occasione degli eventi a cui partecipiamo all’estero. Potete usufruire di una pagina a voi dedicata sul sito internet www.stradadelbarolo.it che sempre di più diventerà un portale per gli enoturisti di tutto il mondo. Potete inviarci le vostre news da pubblicare sul sito www.stradadelbarolo.it nella sezione dedicata e nelle newsletter periodiche che inviamo al nostro indirizzario internazionale di wine lovers e beneficiare dell’attività di ufficio stampa che la Strada effettua off line e on line (siti internet, social network). Potete usufruire di una segnaletica promozionale specifica per la Strada del Barolo. Potete diventare “punto di interesse” sulla cartina multimediale sul nostro sito, utilizzabile da tutti i turisti e visitatori interessati, che potranno così organizzare autonomamente il proprio viaggio nelle Langhe. Potete partecipare agli incontri di formazione e di approfondimento su differenti tematiche che organizzeremo durante l’anno. Potete essere informati, tramite periodica newsletter, sugli eventi, manifestazioni e diverse occasioni promozionali che ci verranno proposte.


Associazione, Istituzione, Bene Culturale

Potete collaborare attivamente e diventare protagonisti degli eventi che organizziamo sul territorio (“Caccia al Tesoro”; “Io, Barolo”). Potete collaborare attivamente e partecipare ai progetti che sviluppiamo sul territorio (Wine Tasting Experience®, Concorso fotografico internazionale, collaborazione con eventi e manifestazioni). Potete beneficiare del nostro supporto per lo sviluppo delle vostre attività promozionali. Potete beneficiare a titolo gratuito della distribuzione del vostro materiale promozionale in occasione degli eventi a cui partecipiamo all’estero. Potete usufruire di una pagina a voi dedicata sul sito internet www.stradadelbarolo.it che sempre di più diventerà un portale per gli enoturisti di tutto il mondo. Potete inviarci le vostre news da pubblicare sul sito www.stradadelbarolo.it nella sezione dedicata e nelle newsletter periodiche che inviamo al nostro indirizzario internazionale di wine-lovers e beneficiare dell’attività di ufficio stampa che la Strada effettua off line e on line (siti internet, social network). Potete diventare “punto di interesse” sulla cartina multimediale sul nostro sito, utilizzabile da tutti i turisti e visitatori interessati, che potranno così organizzare autonomamente il proprio viaggio nelle Langhe. Potete partecipare agli incontri di formazione e di approfondimento su differenti tematiche che organizzeremo durante l’anno.




Quote associative per l’anno 2017

• Aziende vitivinicole non associate al consorzio di promozione “I Vini del Piemonte”: € 250,00
• Aziende vitivinicole associate al consorzio di promozione “I Vini del Piemonte”: € 150,00
• Botteghe del Vino, Cantine Comunali: € 250,00
• Enoteche Regionali: € 400,00 • Aziende agrituristiche, Alberghi: € 200,00
• Bed & Breakfast: € 200,00
• Ristoranti, osterie, Vinerie: € 200,00
• Aziende specializzate in produzioni tipiche e di qualità: € 200,00
• Consorzi di tutela, di valorizzazione e promozione relativi a produzioni tipiche di qualità: € 300,00
• Comuni (esterni all’Unione di Comuni): € 500,00
• Unione di Comuni: € 3.000,00
• Associazioni e istituzioni culturali: € 100,00
• Musei, castelli, beni culturali non dedicati al vino: € 100,00  

Scarica i moduli di adesione

  Informativa e consenso per il trattamento dei dati personali