Garesio

Località Sordo 1, Serralunga d'Alba CN

Nel corso degli anni la passione che lega la famiglia Garesio al vino si trasforma in una ricerca costante e puntuale dei luoghi vocati alla migliore produzione enoica. A partire dal 2010, la famiglia acquista circa 20 ettari di terreno dedicati alla produzione vitivinicola divisi tra Serralunga d’Alba, cuore delle Langhe del Barolo; Incisa Scapaccino e Castelnuovo Calcea nel Monferrato e Perletto in Alta Langa.

Operiamo in vigneto secondo una filosofia razionale e non invasiva: il minimo degli interventi possibili, solo quando necessari, studiati filare per filare, pianta per pianta se necessario. Il profondo riguardo che nutriamo per le nostre vigne ci ha spinto a scegliere una conduzione dei vigneti ancora più attenta all’ambiente, per questo a Serralunga d’Alba coltiviamo uve biologiche certificate.

Assieme alla ricerca dei vigneti, la famiglia Garesio ha dato vita a un’opera di recupero e riqualificazione dell’antica cascina di Serralunga d’Alba. Il percorso di riqualificazione porterà a una trasformazione funzionale: da cantina a complesso di charme.



Cantina visitabile

+39 0173 613046
+39 366 7076775
Contattaci

Contattaci

[contact-form-7 id="7485" title="Contattaci" destination-email="info@garesiovini.it"]

www.garesiovini.it/