Aurelio Settimo

Frazione Annunziata, 30, La Morra CN

Dal 1962 l’Azienda Aurelio Settimo vinifica solo vini rossi DOC e DOCG dai 6,64 ettari di proprietà: 5,67 coltivati a Nebbiolo da Barolo e 0,97 a Dolcetto d’Alba. 3,42 ettari di Nebbiolo sono esposti a SUD-SUD-OVEST, in Rocche dell’Annunziata di La Morra, zona di alto prestigio per la produzione di Barolo, dove il terreno argilloso-calcareo, l’esposizione e l’altitudine (270-300 mt slm), danno un vino corposo e, allo stesso tempo, gentile e profumato.

Dopo la scomparsa di Aurelio (marzo 2007) la figlia Tiziana, già da anni coadiuvante del padre in azienda, si occupa della produzione e commercializzazione dei vini. La filosofia è sempre la stessa: dare particolare attenzione alla qualità nel rispetto della tradizione.



Cantina visitabile

I nostri prodotti Barolo DOCG, Barolo DOCG Rocche dell'Annunziata, Langhe DOC Nebbiolo, Dolcetto d'Alba DOC, vino rosato, grappa di Barolo
Degustazioni di vino, accompagnate da piccoli assaggi di prodotti tipici. Costo indicativo: da € 15,00 a € 40,00 a persona, a seconda della tipologia e annate vini.
Vendita al pubblico

Tutte
0173 50803
Contattaci

Contattaci

[contact-form-7 id="7485" title="Contattaci" destination-email="aureliosettimo@aureliosettimo.com"]

www.aureliosettimo.com
Lingue parlate Inglese, francese
Giorni di apertura Lun-Ven 9-12 / 15-17 Sabato su appuntamento
Chiusura annuale Festività natalizie e religiose
Accesso facilitato per disabili
Animali ammessi
Visite guidate
Prenotazione Sì (una settimana di preavviso)
Traduzioni lingue Sì (inglese e francese)
Vigneti visitabili
Numeri di produzione 50.000 bottiglie