Wine Tasting Experience®: oltre 600 wine-lovers da tutto il mondo alle degustazioni proposte durante la Fiera del Tartufo

Si spengono i riflettori sulla Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e la Strada del Barolo è orgogliosa dell’ampio successo riscosso dalle Wine Tasting Experience®!

Il consueto appuntamento autunnale con le degustazioni targate Strada del Barolo ha portato quest’anno oltre 600 wine-lovers nella ex Sala dei Mondi, nel Cortile della Maddalena ad Alba: 18 appuntamenti tra ottobre e novembre, in lingua inglese ogni sabato e in italiano ogni domenica, hanno attratto un pubblico vario e appassionato, che ha potuto apprezzare i vini di più di 20 tra i migliori produttori delle Langhe. Un pubblico proveniente da tutto il mondo: Svizzera, Austria, Francia, Regno Unito, Germania, Nord Europa, Polonia, Russia, Canada, Stati Uniti, Giappone, Singapore e Hong Kong.

“Il gusto del territorio”, “I Cru del Barolo” e “I volti del Nebbiolo” sono i temi delle Wine Tasting Experience® che si sono alternati per tutta la durata della Fiera. “Il gusto del territorio” è un percorso introduttivo tra le produzioni più caratteristiche del Piemonte, con la degustazione di quattro differenti vini fra Arneis, Dolcetto, Barbera, Nebbiolo, Barolo e Moscato; “I Cru del Barolo” è un viaggio virtuale attraverso le menzioni geografiche del Barolo, scandito dalla degustazione di tre diverse etichette; mentre “I volti del Nebbiolo” propone invece il confronto fra Barolo, Barbaresco e Roero spiegando le diverse espressioni del vitigno Nebbiolo.