Wine, Culture and Technology

Il 14 dicembre 2013 nella splendida Tenuta Vivanco a La Rioja, in Spagna, la Strada del Barolo prenderà parte all’evento “Wine, Culture and Technology”, che riunirà importanti personalità internazionali del settore del vino e della cultura, nonché i rappresentanti di alcune strade del vino spagnole, francesi e svizzere per discutere insieme di una possibile strategia per lo sviluppo di un modello di cooperazione fra le strade del vino europee.

Wine, Culture and Technology

L’incontrò è organizzato da ACTE – Association for Culture and Tourism Exchange, con il supporto del Consiglio d’Europa e del “Microsoft Innovation Center”, una rete composta da un centinaio di centri in tutto il mondo, che ha lo scopo di ideare e progettare soluzioni per accrescere la competitività delle aziende operanti nel settore del turismo, attraverso l’utilizzo delle più aggiornate tecnologie informatiche.

La Strada del Barolo, che ha recentemente aderito al progetto Wine Community Portal promosso da ACTE, un portale che mira a riunire tutte le Strade del vino europee, è stata invitata per portare il suo autorevole contributo. Gli organizzatori dell’evento hanno infatti dimostrato enorme apprezzamento per l’importanza che la Strada del Barolo attribuisce da sempre ai rapporti di collaborazione con altre realtà europee e per la capacità che l’associazione ha dimostrato riuscendo a siglare importanti partnership internazionali, come quella avviata lo scorso anno con Slow Food Svizzera e più recentemente con la regione austriaca del Burgenland.

Proprio in virtù dell’esperienza che ACTE le riconosce, La Strada del Barolo gestirà quindi la sessione dedicata alla visione di identità e di destination management.

I rappresentanti delle diverse strade del vino che parteciperanno all’evento si incontreranno ancora domenica 15 dicembre, per mettere a punto una strategia per incentivare lo sviluppo della cooperazione europea e per responsabilizzare le comunità locali lungo le vie del vino.