Alba panoramica + Wine Tasting Experience®

Ogni domenica di Fiera dal 13 ottobre al 17 Novembre, in collaborazione con l’associazione Turismo in Langa, sarà possibile prendere parte al tour guidato Alba panoramica: scopri la città da un diverso punto di vista!

Alba Panoramica

Le guide turistiche dell’Associazione accompagneranno i partecipanti in un percorso che da Piazza Risorgimento condurrà alla scoperta del centro storico di Alba passando attraverso i suoi più importanti monumenti: la Cattedrale di San Lorenzo, la Chiesa di San Domenico, la Chiesa di San Giovanni, gli scavi archeologici di Piazza Pertinace e naturalmente le torri medievali.

Ma la visita avrà un sapore del tutto inedito! Sarà infatti possibile salire sulle gradinate dell’arena estiva del Teatro Sociale per vedere Alba da un punto di vista del tutto nuovo, osservando dall’alto l’abside della Chiesa di san Domenico e scorgendo le cime delle torri, dei campanili e dei tetti. Il tour, inoltre, include la Pinacoteca della Sala Consiliare del Municipio di Alba, dove si può ammirare un’imponente pala del Macrino d’Alba e la vista su Piazza Risorgimento da quello stesso balcone in cui i capi partigiani si affacciarono per proclamare la città libera dal fascismo durante I 23 giorni della città di Alba, come narra Beppe Fenoglio.

La giornata prosegue nel pomeriggio con la Wine Tasting Experience®: originale formula di degustazione che vedrà protagonisti i grandi vini di Langhe e Roero. Enologi e sommelier guideranno in un viaggio tra le varietà di vini ed etichette del territorio svelandone caratteristiche e curiosità. I cru del Barolo, i cru del Barbaresco e gli altri grandi vini del territorio si alterneranno negli appuntamenti speciali in occasione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Per ogni appuntamento è prevista la degustazione di tre diversi vini.
Wine Tasting Experience® è un’iniziativa della Strada del Barolo e grandi vini di Langa in collaborazione con il Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Roero.

Ore 11:00 partenza del tour Alba Panoramica in piazza Risorgimento
Ore 16:00 Wine Tasting Experience presso Palazzo Mostre e Congressi

Informazioni e prenotazioni:
www.winetastingexperience.it
www.icannubi.it
tasting@stradadelbarolo.it

Acquista i biglietti online

CALENDARIO

Domenica 13 ottobre
ore 11:00 Tour Alba Panoramica
ore 16.00 I cru del Barolo

Domenica 20 ottobre
ore 11:00 Tour Alba panoramica
ore 16.00 I cru del Barbaresco

Domenica 27 Ottobre
ore 11:00 Tour Alba panoramica ore
16.00 Il gusto del territorio

Domenica 3 Novembre
ore 11:00 Tour Alba panoramica
ore 16:00 I cru del Barolo

Domenica 10 Novembre
ore 11:00 Tour Alba panoramica
ore 16:00 I cru del Barbaresco

Domenica 17 Novembre
ore 11:00 Tour Alba panoramica
ore 16:00 Il gusto del territorio