A passo di Vigna

12-19-26 giugno 2022: tre domeniche per godere del paesaggio all’imbrunire lungo tre percorsi differenti, scoprendone la storia e ricercando la flora spontanea, e, spesso, commestibile, che prospera nei vigneti

La Strada del Barolo e grandi vini di Langa, in collaborazione con Turismo in Langa, propone A passo di vigna, tre tour con un itinerario ad anello di massimo 10 km tra vigne e sentieri di Langa alla scoperta del territorio in cui “affondano”, letteralmente, le radici della tradizione del vino.

Tre pomeriggi per godere del paesaggio all’imbrunire lungo tre percorsi differenti, scoprendone la storia e ricercando la flora spontanea, e, spesso, commestibile, che prospera nei vigneti:

Si tratta di percorsi che partono e terminano nella Cantina Comunale indicata, per poi addentrarsi sui sentieri e sui versanti delle colline.

I partecipanti saranno accompagnati da guide specializzate in una passeggiata immersa tra le colline e i panorami circostanti, soffermandosi sugli aspetti più peculiari e meno conosciuti delle vigne, senza dimenticare di raccontarne i suoi aneddoti, e contestualizzando le principali nozioni storiche e artistiche dei borghi che fanno parte del territorio della Langa del Barolo, patrimonio UNESCO.

L’orario permette di far combaciare il momento del rientro con quello del tramonto, uno spettacolo giornaliero offerto dalla Natura. Il tour si concluderà con la degustazione di vini e prodotti tipici nella Cantina Comunale.

Il costo di partecipazione di euro 30 comprende il tour e la degustazione di tre vini e prodotti tipici in cantina.
Il pagamento dovrà essere effettuato a ricezione conferma iscrizione con paypal oppure satispay, oppure bonifico.

Per prenotare l’esperienza: www.turismoinlanga.it/it/a-passo-di-vigna/