Alla scoperta di Castiglione Falletto

Sabato 19 settembre: visita narrata, aperitivo e buffet con Turismo in Langa e Langa Medievale.

Alla scoperta di Castiglione Falletto

Turismo in Langa e Langa Medievale, con la collaborazione del Comune di Castiglione Falletto e il ristorante Le Torri propongono una serata all’insegna della storia, della cultura e dell’enogastronomia.

Nel borgo di Castiglione Falletto verrà proposta una visita guidata narrata per scoprire in modo coinvolgente e divertente i segreti, i racconti, gli aneddoti di uno dei più suggestivi centri della Langa albese, grazie anche agli interventi a cura di Le spire del lupo. I partecipanti saranno accompagnati da una guida abilitata.

L’appuntamento è alle ore 18.30 al ristorante Le Torri, in piazza Vittorio Veneto 10 dove ai visitatori verrà servito un aperitivo con un ricco buffet. Al termine inizierà la visita che consisterà in un itinerario ad anello per il paese e toccherà i beni più significativi di Castiglione.

L’itinerario si concluderà nel giardino del castello Medievale che da quest’anno ha riaperto i battenti al pubblico. Un’occasione unica per i residenti del paese per riappropriarsi di un bene storico della loro comunità, ma anche per i visitatori che possono godere di una spettacolare vista a 360 gradi sulla Langa.

La quota di partecipazione è di 15 euro a persona e comprende l’aperitivo, il buffet con stuzzichini e finger food, la visita guidata e l’animazione. Per i bambini fino a 3 anni l’ingresso è gratuito; fino ai 10 anni ridotto (10 euro).

La cena a buffet e la visita dureranno circa un’ora e mezza e si terranno anche in caso di maltempo.

Per info e prenotazioni: tel 0173 364030; sms 342 6019355; info@turismoinlanga.it; www.turismoinlanga.it