Sulle Tracce degli Gnomi

Sabato 18 ottobre 2014 l’Azienda Agricola Josetta Saffirio di Monforte d’Alba apre le sue porte in piena stagione di vendemmia e propone in collaborazione con Turismo in Langa un pomeriggio di attività dedicato alle famiglie con visite guidate, degustazioni dei vini dell’azienda, merenda sinoira e laboratori didattici per i più piccoli.

I bambini tra i 5 e i 10 anni a partire dalle ore 15.00 potranno partecipare all’attività “Sulle Tracce degli Gnomi”. Accompagnati da un’animatrice dell’infanzia potranno vivere una divertente esperienza a contatto con la natura, dai filari di uva al bosco della tenuta. Ma soprattutto potranno scoprire la storia degli gnomi: la tradizione dell’azienda vuole che questi personaggi del bosco aiutino i contadini, prendendosi cura degli animali e controllando la cantina, in cambio di un po’ di vino. Ancora oggi gli gnomi sono uno dei simboli dell’azienda e hanno reso le etichette illustrate di Josetta Saffirio famose in tutto il Mondo. L’attività si concluderà con una gustosa merenda con alcuni prodotti dell’azienda presso la Sala Degustazione della Cantina.

Gli adulti potranno lasciare i propri figli in compagnia dell’animatrice (e degli gnomi!) e contemporaneamente intraprendere una visita guidata alla cantina di produzione e ai vigneti a cura dei titolari dell’azienda, che saranno pronti a soddisfare ogni curiosità dei partecipanti.

Al termina seguirà la degustazione dei vini: Langhe Rossese Bianco DOC, Nebbiolo d’Alba Spumante Rose’ Brut Metodo Classico, Barbera d’Alba DOC e Barolo DOCG. In abbinamento sarà inoltre possibile consumare una merenda langarola a base di pane salame e formaggio presso la Sala Degustazione della Cantina.

Il contributo di partecipazione per i bambini, comprensivo del laboratorio didattico e della merenda finale è di 6 euro. Prenotazioni obbligatorie fino a esaurimento posti (il laboratorio è a numero chiuso).

Per gli adulti il contributo di partecipazione è di 10 euro a persona, che includono la visita guidata, la degustazione di 4 calici di vino e la merenda finale.

Info e prenotazioni:
0173-364030 / 342-6019355
info@turismoinlanga.it
www.turismoinlanga.it