A cena con i vini del Burgenland e della Strada del Barolo

Dopo l’annuncio della partnership avvenuto nel mese di marzo, le eccellenze vinicole del Burgenland e del Piemonte si incontreranno nuovamente per un evento di grande prestigio come la Fiera Internazionale del Tartufo di Alba, dall’11 al 13 ottobre 2013.

Burgenland Tourismus presenterà al pubblico e agli addetti ai lavori la regione e i fantastici prodotti di questa terra, come i giovani vini che hanno sedotto i produttori della Strada del Barolo e che, insieme, contribuiranno alla promozione dell’enoturismo fra le due regioni. La partecipazione alla 83a edizione dell’evento enogastronomico piemontese si colloca infatti all’interno di un più ampio programma di gemellaggio che prevede varie tipologie di collaborazione: eventi di promozione dei vini piemontesi e austriaci in alcune città europee e non, iniziative di promozione e sviluppo dell’enoturismo, scambi di esperienze e attività. Vino, turismo, gastronomia, cultura e tradizione sono alla base di questa partnership d’eccellenza che si fonda su innovative forme di collaborazione volte a promuovere il Burgenland in Italia, la Langa del Barolo in Austria e le due destinazioni insieme nel mondo. Il gemellaggio sarà inoltre una condivisione di conoscenze e competenze tra le due regioni per sviluppare la competitività di entrambi i territori.

Dall’11 al 13 ottobre 2013 il Burgenland si presenterà alle Langhe e ai partecipanti alla Fiera del Tartufo con diverse iniziative. La regione austriaca, con Mario Baier – direttore di Burgenland Tourismus -, sarà presente alla Fiera presso il Palatartufo, Mercato Mondiale del Tartufo, Cortile della Maddalena Alba stand n. 5.

In occasione della fiera verrà presentato il gemellaggio con la Strada del Barolo, nel corso di una cena aperta al pubblico, prevista per sabato 12 ottobre: presso il ristorante “La Crota” di Roddi, saranno proposti i piatti della tradizione piemontese in abbinamento a quattro vini del Burgenland e quattro vini dei produttori della Strada del Barolo.

Menu della cena

Partecipa all’evento

Per informazioni e prenotazioni:
Ristorante La Crota
Via Fontana, 7
12060 Roddi d’Alba
Tel. e Fax 0173 615187
info@ristorantelacrotalanghe.it

Info:
Strada del Barolo e grandi vini di Langa
Piazza Vittorio Veneto 3/A
12060 Castiglione Falletto (CN)
Tel. 0173 787166
Fax 0173328048
info@stradadelbarolo.it