Réva

Località San Sebastiano 68, Monforte d’Alba CN

È dall’incontro tra tradizione e innovazione che nel 2013 nasce Réva, una nuova realtà nel cuore delle Langhe del Barolo con sede nella tenuta di San Sebastiano a Monforte d’Alba.

Un’attenta cura del vigneto, il rispetto delle caratteristiche di ciascun vitigno, l’utilizzo di moderne tecnologie e la scelta di vinificazioni tradizionali esprimono l’identità di Réva, che ha tra i suoi obiettivi primari la valorizzazione delle varietà tipiche del territorio: Dolcetto, Barbera, Nebbiolo. Tutta la produzione si concentra nella direzione di una viticoltura sostenibile e biologica, minimizzando l’impatto di tutte le pratiche agricole ed enologiche messe in atto. Réva dedica grande cura alla gestione nel verde e utilizza solo prodotti bio certificati e concimi organici.

Il Ristorante FRE può accogliere fino a 30 commensali e offre piatti alla carta e due diversi menu degustazione. In base alla stagione e al bel tempo, gli ospiti avranno la possibilità di mangiare sulla terrazza con vista sui vigneti di proprietà. Gli ospiti potranno anche optare per un light lunch al Bistrot del ristorante, ubicato sulla terrazza con vista piscina.

VISITA E DEGUSTAZIONE REVA
Saremo lieti di guidarvi in una visita alla nostra cantina Réva.
Iniziamo sempre con una panoramica dei vigneti per poi passare alla visita in cantina (zona vinificazione e zona affinamento) e concludere con la degustazione di 4 vini (tra cui il nostro Barolo Classico DOCG).
Durata: 1 ora/1 ora e mezza;
Prezzo: euro 18,00 per persona (4 vini)

NOVITA’! Con la nuova stagione 2019 Réva si impone come obbiettivo quello di far conoscere di più il Territorio ai numerosi visitatori che vengono a trovarci ogni anno. Per questo motivo, abbiamo aggiunto una opzione di visita diversa dalla solita, che presupponeva una visita più approfondita della cantina, con una invece che ha come protagonista il vigneto.

Sempre allo stesso prezzo diamo un’opzione in più alla nostra normale visita, con la possibilità di fare una passeggiata più lunga in una delle nostre vigne e affrontare tematiche diverse, più approfondite su terroir, esposizioni, potature, interventi annuali e cambiamenti climatici.

 

 



Cantina visitabile
Dove mangiare
Dove dormire

I nostri prodotti Barolo DOCG Ravera, Barolo DOCG, Nebbiolo d’Alba DOC, Barbera d’Alba DOC Superiore, Dolcetto d’Alba DOC, Langhe DOC Bianco
Tour guidato di vigneti, cantina e zona di affinamento (barricaia) + degustazione guidata di tre vini fra cui un Barolo, al costo di € 15,00 a persona.
Vendita al pubblico
30 coperti

+39 0173 789 269
Contattaci

Contattaci


www.revamonforte.it/
Lingue parlate Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo
Carte di credito Tutte
Giorni di apertura Tutti i giorni, dalle 8.00 alle 20.00 SU PRENOTAZIONE
Ristorante interno
Accesso facilitato per disabili
12 camere
Animali ammessi No
Visite guidate
Prenotazione Richiesto preavviso minimo di due giorni.
Traduzioni lingue Sì (inglese, francese o spagnolo)
Vigneti visitabili
Numeri di produzione 50.000 bottiglie all’anno