La Biòca

Via Alba 13/A, Serralunga d'Alba CN

La nostra azienda vitivinicola sorge a Serralunga d’Alba, nel cuore della zona del vino Barolo.

La “biòca” è una parola piemontese che indica una persona decisa e un po’ con la testa dura, proprio come noi che con tutta l’ambizione cerchiamo di esprimere l’eccellenza di queste terre di Langhe tramite i nostri vini.

Oltre alla cantina di vinificazione e a quella sotterranea per l’affinamento in botti di legno e barrique, disponiamo di una sala degustazione con uno splendido terrazzo; a completare il quadro da marzo 2015 disporremo di 7 confortevoli camere.

I nostri vigneti sono situati a Monforte d’Alba (sottozone Bussia e San Sebastiano), a Novello (sottozona Ravera), a La Morra (sottozone Castagni e Croera), a Castiglione Falletto (sottozona Piantà) e a Barbaresco (sottozone Secondine e Ronchi).

La nostra produzione di 50.000 bottiglie l’anno include, oltre ai vini classici delle Langhe: Dolcetto d’Alba doc, Barbera d’Alba doc, Langhe doc Nebbiolo, Langhe doc Freisa, Barolo docg e Barbaresco docg con i diversi cru, anche il Langhe doc Rosato da uve Nebbiolo e Barbera, lo spumante extra-dry rosato principalmente da uve Freisa e la grappa di uve nebbiolo da Barolo.

Da noi oltre alla vendita diretta è possibile effettuare visite guidate dell’azienda e degustazioni con abbinamento a prodotti tipici piemontesi.



Cantina visitabile
Dove dormire

I nostri prodotti Barbera d’Alba, Barbera d’Alba Superiore, Dolcetto d’Alba, Langhe Nebbiolo, Langhe Favorita, Langhe Freisa, Spumante Rosato Extra-Dry, Langhe Rosato, e dal 2016 Barolo e Barbaresco
Tre vini: 5 €. Abbinamento con salumi e formaggi: 10 €
Vendita al pubblico

+39 0173 613022
+39 392 7047649
Contattaci

Contattaci


www.labioca.it
Lingue parlate inglese, russo, spagnolo, francese
Carte di credito tutte tranne Diners Club e American Express
Giorni di apertura tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00
Chiusura annuale Natale e Capodanno
Accesso facilitato per disabili
7 camere
Animali ammessi solo di piccola taglia (non in agriturismo)
Attività aperta per degustazioni, visite in cantina e nei vigneti
Visite guidate
Prenotazione
Traduzioni lingue
Preavviso necessario per la visita
Vigneti visitabili
Numeri di produzione 50.000 bottiglie/anno