Fratelli Serio & Battista Borgogno

Via Crosia 12, Tenuta Cannubi, Barolo CN

Dal 1897 produciamo Barolo, nel cuore dei Cannubi, in Famiglia.

Le nostre origini risalgono alla metà dell’800, quando il Cavalier Francesco Borgogno iniziò a produrre il proprio vino vendendolo nella piccola osteria della moglie, a Barolo. Alla sua morte lasciò a Lodovico Borgogno la casa di famiglia con annessa cantina che al tempo era situata nel centro storico di Barolo. In quella casa Lodovico Borgogno trasmise ai figli Serio e Battista Borgogno l’arte del far vino e l’amore per la propria terra. Serio e Battista negli anni realizzarono il loro sogno: costruire la loro casa e la loro cantina sulla sommità di Cannubi, a Barolo.

La Cantina è oggi condotta dalle figlie Anna e Paola Borgogno e dalla quinta generazione Federica Boffa ed Emanuela Bolla. La cantina e il vigneto sono seguiti da Marco Bolla e dalla figlia Emanuela, che conducono personalmente ogni fase dalla potatura alla vendemmia, dalla pigiatura all’imbottigliamento.

Oggi come un tempo la nostra cantina vuole mantenere un carattere assolutamente famigliare e tradizionale: in vigneto i lavori seguono il naturale ciclo vegetativo della vite, assecondando le stagioni e adeguando i lavori in funzione dell’andamento climatico dell’annata. 

In cantina fermentiamo ancora i nostri vini nei tini di legno e usiamo solo grandi botti in rovere di Slavonia da 25-50 hl, per lunghi invecchiamenti, come comprovato dalla tradizione.



Cantina visitabile

I nostri prodotti Barolo DOCG, Barbaresco DOCG, Nebbiolo d'Alba DOC, Barbera d'Alba Superiore DOC, Dolcetto d'Alba Doc, Barolo Chinato e Grappa
Degustazione individuali / gruppi per un massimo di 8-10 persone: a pagamento / è richiesta la prenotazione.
Vendita al pubblico

0173 56107
Contattaci

Contattaci


www.borgognoseriobattista.it
Lingue parlate Inglese, Francese
Carte di credito Mastercard e Visa
Giorni di apertura Tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 dalle 14.00 alle 18.00
Chiusura annuale Pasqua, Natale, Capodanno e Ferragosto
Attività aperta per per degustazioni e vendita diretta
Numeri di produzione 60.000 bottiglie