Antico Borgo Monchiero

Località Monchiero Alto n. 3, Monchiero CN

L’Antico Borgo Monchiero è frutto di un attento restauro dell’edificio settecentesco annesso al Santuario della Madonna del Rosario.

Un’ala dell’edificio era lo studio di Eso Peluzzi, celebre pittore, che qui realizzò alcune delle sue opere più significative. Anticamera per un progetto d’arte contemporanea che vede coinvolti giovani artisti che soggiornano e lavorano in hotel, traendo ispirazione dalla storia e dai luoghi. Mostre, performance ed eventi si alternano per consentire agli ospiti di vivere a stretto contatto con l’arte, per un soggiorno fuori dell’ordinario.

Soggiornare nella Storia e nell’Arte

Le camere, molte delle quali affacciate sull’incantevole panorama delle Langhe, sono diciassette di cui 4 junior suite e sono dotate di ogni comfort come aria condizionata, connessione Wi-Fi, safety deposit box, televisione satellitare, set di cortesia.

Il privilegio della buona tavola

I nostri chef propongono il meglio della tradizione enogastronomica locale e invitano gli ospiti alla scoperta di una proposta ristorativa con appuntamenti itineranti in incantevoli location tra Monchiero e Monforte d’Alba. La sala del ristorante, ampia e luminosa, trova una naturale espansione verso l’esterno sulla terrazza con uno splendido dehors affacciato sul panorama delle colline circostanti.

Servizi a 4 stelle

L’ospitalità si arricchisce di servizi di alta qualità come la Spa dotata di bagno turco con cromoterapia e doccia profumata, sauna e sale relax. Il centro benessere interno offre trattamenti personalizzati con i prodotti delle migliori linee cosmetiche internazionali. Completa l’offerta la piscina con solarium collocata nei giardini esterni.

Tre sale eventi consentono la realizzazione di incontri professionali, meeting, convention e cerimonie. All’Antico Borgo Monchiero le aziende beneficiano di tutti i servizi professionali necessari per realizzare i propri incontri di business al meglio e i privati trovano la cornice ideale per cerimonie indimenticabili e incontri conviviali di prestigio.

 

Ristorante Vini & Violini: Tel.  +39 0173 792190 –  +39 0173 065386
Resort Antico Borgo Monchiero**** : Tel. +39 0173 792190
Museo Eso Peluzzi e Claudio Bonichi: Tel. +39 0173 792190 – +39 0173 065414



Dove mangiare
Dove dormire
Museo

+39 0173 792190
Contattaci

Contattaci


www.anticoborgomonchiero.it
Ristorante interno
17 camere