Le Wine Tasting Experience® al Castello di Grinzane Cavour

Dal 6 aprile al 1 maggio 2019 sei appuntamenti con le degustazioni guidate della Strada del Barolo nella sala didattica dello storico maniero, simbolo delle Langhe.

Le Wine Tasting Experience®, originale formula di degustazione ideata dalla Strada del Barolo e divenuta negli anni un evento irrinunciabile per centinaia di wine-lovers in visita nelle Langhe, approdano al Castello di Grinzane Cavour, nel cuore dei paesaggi vitivinicoli patrimonio dell’Umanità tutelati dell’Unesco.

Organizzati in collaborazione con l’Enoteca Regionale Piemontese Cavour saranno sei appuntamenti eccezionali in uno dei templi della storia della viticoltura piemontese: proprio all’interno del maniero, che fu residenza dello statista Camillo Benso Conte di Cavour, furono infatti condotte le prime sperimentazioni sulla qualità dei vini che divennero in seguito i maggiori rossi piemontesi.

Gli incontri si terranno il 6 e 7 aprile e il 1 maggio 2019, alle ore 11.00 e alle ore 16.00, presso la sala didattica, uno spazio professionale attrezzato per corsi e degustazioni con 40 postazioni disponibili.

Il tema delle tre giornate esperienziali sarà “Il gusto del territorio”: un percorso introduttivo tra le produzioni più caratteristiche del Piemonte, con la degustazione di quattro vini di produttori diversi.

I biglietti potranno essere acquistati online sui siti www.winetastingexperience.it e www.stradadelbarolo.it o direttamente presso la biglietteria del Castello al costo di 30,00 € a persona (pagamenti solo in contanti) e comprenderanno il materiale didattico e la visita al Castello di Grinzane Cavour.

Info e prenotazioni:
Tel.: +39 329 2566787
tasting@stradadelbarolo.it