Formaggi sotto le stelle a Bossolasco, con i vini della Strada del Barolo

La tredicesima edizione della degustazione Formaggio sotto le stelle a Bossolasco avrà luogo sabato 22 luglio 2017 nella splendida piazza XX Settembre di fronte alla maestosa chiesa dedicata a San Giovanni Battista e accanto all’Angelo dell’Alta Langa.

Durante la serata un oratore guiderà la cena con stuzzicanti portate a base di formaggi locali abbinati a quattro vini, tre dei quali messi a disposizione dai produttori della Strada del Barolo, per scoprirne gli infiniti sapori e gli intensi profumi.

Il saxofonistà Jacopo Albini e il soprano Selen Adamadze intratterranno con musica dal vivo intervallando l’oratore e gli interventi dei produttori dei formaggi e vini.

I posti a disposizione sono circa un centinaio, una parte destinati alle autorità e gli altri tutti sotto prenotazione al numero 348 6817531 oppure via email: proloco@bossolascolanghe.it. Si può prenotare anche on line sul sito www.bossolascolanghe.it alla pagina Feste ed Eventi – Formaggi sotto le stelle.

L’atmosfera romantica creata dalla musica, dalla luce offuscata dei lampioni, dalle candele e una rosa poste al centro di ogni tavolo, i tavoli banditi con tovaglie blu scuro e piatti di porcellana e bicchieri di cristallo contribuiscono a rendere perfetta la manifestazione, che nelle edizioni passate ha sempre riscontrato un notevole successo.

Leggi il menu della serata

I vini dei produttori della Strada del Barolo in degustazione:

Langhe Nas-cetta del Comune di Novello 2016 – San Silvestro
Dogliani “Sorì dij But” 2016 – Anna Maria Abbona
Barolo 2013 – Sordo Giovanni