Tutti gli appuntamenti di luglio alla Bottega del Vino Dogliani

La Bottega del Vino Dogliani D.O.C.G. propone per il mese di luglio una serie di appuntamenti di degustazione e non solo…
Ecco le date e i programmi:

Venerdì 6 Luglio, ore 21.00
LA LUCE FATTA VINO

Un piccolo viaggio in Champagne, attraverso l’assaggio di 9 Blanc de Blancs, per arrivare a comprendere i caratteri di eleganza, finezza e purezza, cui può arrivare lo Chardonnay, impeccabile lettore di terroir, capace di trasferire nello Champagne caratteri minerali diretti e incisivi, lasciando intoccati i caratteri di pulizia e freschezza anche nelle versioni più “personali”.  

I posti sono limitati e la prenotazione necessaria. Per informazioni telefonare dalle 12.00 alle 20.00 in bottega al 0173 742260 o scrivere a info@ildogliani.it

 

Giovedì 12 Luglio, ore 21.00
LA VITA IN ROSA E BIANCO

I vini bianchi e rosati dei produttori di Dogliani

Il Doglianese è un territorio che sta crescendo e ampliando la sua proposta con tipologie che un tempo era difficile immaginare e sta riconquistando le sue zone più alte con vini nuovi e basi spumante. Una serata in musica dedicata ai nostri bianchi e rosati e all’abbinamento con i prodotti delle terre vicine: Crudo di Cuneo e Trota affumicata Acquadolce

 

Martedì 17 luglio ore 21.30
DOGLIANI SUPER MUSIC
CARLO BARBAGALLO QUARTET

Il secondo di tre concerti estivi dedicati ad una musica di ricerca, fatta di fusioni di generi.

La band di Barbagallo presenta l’album “9”, un percorso di unione tra le East e West Coasts americane, con suggestioni Southern, Black Soul, Fusion Funk e Free Jazz, e con un piede nell’Italia di Battisti che il cantautore siciliano ben conosce.

 

Giovedì 26 Luglio, ore 21.00
ALTA LANGA. Il nuovo orizzonte degli spumanti piemontesi

L’Alta Langa è una denominazione che sta diventando ogni giorno più interessante per le zone più alte del nostro territorio, e gli investimenti in zona da parte dei produttori puntano i riflettori su diversi comuni all’interno della denominazione Dogliani. Proponiamo una degustazione di Alta Langa alla presenza dei produttori come punto di partenza per un approfondimento sulle caratteristiche e le potenzialità di mercato di questo metodo classico piemontese.