Ricerca collaborazione “comunicatore del vino”

Il consorzio di promozione I Vini del Piemonte e la Strada del Barolo sono alla ricerca di alcuni ulteriori “comunicatori del vino” con i quali avviare una collaborazione non continuativa sia per le attività realizzate sul territorio regionale (es. conduzione delle Wine Tasting Experience®) sia in occasione dei numerosi eventi promozionali all’estero (es. seminari e degustazioni per professionisti o per wine lovers). 

Riteniamo opportuno chiarire che la nostra policy prevede uno stile comunicativo orientato allo story telling, che sappia far emergere il valore e l’unicità dei vini attraverso un coinvolgimento emotivo e un approccio esperienziale e non puramente nozionistico.

Il candidato ideale deve, pertanto, possedere i seguenti requisiti:

– eccellente conoscenza dei diversi vini piemontesi e del relativo comparto vitivinicolo (storia, cultura, aziende ecc.);
– eccellenti capacità comunicative nella conduzione di degustazioni guidate, secondo lo stile sopra indicato;
– eccellenti capacità comunicative e di “trasmissione del sapere”;
– eccellente padronanza della lingua italiana sia scritta sia orale;
– eccellente padronanza della lingua inglese sia scritta sia orale;
– eventuale ottima padronanza di altre lingue straniere (in primis tedesco e francese), sia scritta sia orale;
– ottima predisposizione alle relazioni interpersonali, predisposizione al lavoro di squadra e disponibilità a svolgere lavori organizzativi e logistici in occasione degli eventi;
– dinamismo, flessibilità e disponibilità alle trasferte.

Si invitano dunque gli interessati ad inviare il proprio CV all’indirizzo: info@ivinidelpiemonte.com con oggetto “Selezione Comunicatore del Vino” att. Claudia Cerrato.