Il WiMu delle Famiglie per tornare bambini

Il Natale si avvicina e anche al WiMu di Barolo si può tornare un po’ bambini. Domenica 4 dicembre, come ogni prima domenica del mese, l’appuntamento al Castello Falletti è con la visita speciale de Il WiMu delle famiglie, ideata appositamente per mamme, papà e figli (dai 6 ai 12 anni circa).

pagina-scuole

Quello del 4 dicembre è l’ultimo appuntamento del 2016. Poi, domenica 1 gennaio, proprio nel giorno di Capodanno e appena prima della chiusura stagionale, ci sarà il primo WiMu delle famiglie del 2017, per iniziare al Museo del Vino un nuovo anno che continuerà a dedicare spazio, tempi e iniziative ai visitatori più piccoli.

Cosa accade durante il WiMu delle Famiglie? I cinque piani del maniero accolgono il pubblico più giovane per scoprire insieme con i genitori il moderno e avveniristico museo ideato da François Confino in un’esperienza dinamica e interattiva, in cui imparare qualcosa sulla storia del vino e le tradizioni locali.

L’appuntamento è alle 15.00, quando alcune guide esperte del WiMu – impegnate tutto l’anno nell’attività didattica con i bambini delle scuole – accompagneranno i gruppi a scoprire la storia del vino e del castello di Barolo, in un’originale visita tagliata su misura per i giovanissimi.

Alla fine della visita, ogni famiglia porterà a casa un “pezzo di Museo”, una sorta di ricordo di un luogo speciale. La durata del tour è di circa un’ora.

Modalità e prezzi:
Ingresso e accompagnamento guidato: adulti 8 euro; bambini 4 euro. Prenotazioni consigliate, ritrovo in biglietteria cinque minuti prima della partenza.

Info:
Tel.: +39 0173 386697
info@wimubarolo.it